News, Ultime News
Barelli (Pres. FIN): Videointervista
Nella giornata di Martedì 18 Maggio 2021, sul portale della Federazione Italiana Nuoto è stata pubblicata una video intervista RAINEWS24 al Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli.
Dall’intervista si evince chiaramente che: “Il mondo delle piscine si sveglia arrabbiato, deluso ed ancora esterrefatto per la scelta del Governo di ritardare ulteriormente la riapertura degli impianti al coperto al primo luglio”
Altro passaggio importante è quello riguardante le Società Sportive: “Le società sportive in Italia garantiscono la pratica motoria sostituendosi allo Stato e agli enti locali. Sono per lo più dirigenti volontari che investono risorse proprie e sono già chiusi da 15 mesi con enormi perdite. Se falliscono le società sportive rischiamo una generazione compromessa. Lo sport non lo si pratica nella scuola o nell’ambito delle attività comunali perché non ci sono i fondi. Se le società sportive che gestiscono gli impianti falliscono, fallisce l’attività motoria in Italia con, peraltro, evidente crescita dei costi per la sanità pubblica”.
Di seguito vi riportiamo il link per la visione integrale dell’intervista sul sito della Federazione Italiana Nuoto:
LINK INTERVISTA
Continuiamo a confidare in una riapertura in tempi più brevi di quelli attualmente discussi.
Riguardo l'autore
I commenti sono chiusi